Termografia fotovoltaica

La termografia è la visione di un oggetto mediate l'utilizzo di una telecamera
ad infrarossi.
I raggi infrarossi permettono di scomporre un oggetto nelle sue diverse temperature. Quest’ultime vengono indicate con colori differenti a secondo del calore e quindi è possibile individuare un area più calda rispetto ad un’altra.
Voliamo a pochi centimetri sui pannelli fotovoltaici evitando così di calpestare rovinosamente gli impianti. Il drone con la termo-camera ad infrarossi individua eventuali Hot-spots.
L’hot-spot è il fenomeno di degradamento più diffuso in assoluto. Nella quasi totalità dei casi coincide con la rottura della cella fotovoltaica all’interno del pannello. La termografia è una tecnica fondamentale e avanzata per comprendere lo stato di conservazione del proprio impianto fotovoltaico e di come, nel tempo, i vari fattori esterni incidano sulla sua durabilità e di conseguenza performance.
FlyWorks in pochi minuti vi fornirà la situazione completa e in collaborazione con le migliori ditte di fotovoltaico presenti sul mercato vi darà l’opportunità di correre ai ripari recuperando l’originale efficienza produttiva se non aumentandola grazie alle ultime tecnologie impiegate nel campo.

contatti

Per ogni richiesta o informazione puoi inviarci una mail compilando questo modulo

contatti

Per ogni richiesta o informazione puoi inviarci una mail compilando questo modulo